• Viscito - Impianti elettrici domotica
  • antincendio
  • antifurto
  • impianti fotovoltaici

IMPIANTI DI DOMOTICA

Automazioni per la casa che ti facilitano la vita

domotica

 

Il termine “domotica” si riferisce a un impianto in grado di gestire più funzioni della casa. Gli impianti per l'automazione della casa sono l’ultima frontiera della tecnologia applicata all’ambiente domestico: questi sistemi, perfettamente integrati, offrono all'utenza il controllo diretto degli impianti elettrici di casa anche quando ci si trova lontani. Impianti di allarme, sistemi di sicurezza, ma anche controllo degli elettrodomestici, delle luci di casa, dei climatizzatori, controllo della chiusura delle porte e finestre e molto altro: è sufficiente un tablet o uno smartphone per interfacciarsi con i dispositivi domestici 24 ore su 24 e avere il controllo a distanza di quello che avviene nel nostro appartamento.

I vantaggi della domotica

L'automatizzazione degli impianti migliora la qualità della vita dell'utente. Una casa che risponde ai nostri comandi anche a distanza di fatto ci fa risparmiare: per esempio grazie ai sistemi di termoregolazione che gestiscono il riscaldamento secondo le nostre esigenze, o grazie al controllo dell’illuminazione che può attivare o spegnere le luci anche quando in casa non c’è nessuno.

Una casa intelligente è alla portata di tutti

 

La domotica non è un sistema avveniristico per pochi eletti, una casa intelligente dove i dispositivi sono connessi fra loro e con noi è un progetto più accessibile di quello che si pensi. A Cava De' Tirreni, la ditta Viscito opera da anni per far sì che tutti possano godere di una casa efficiente e in grado di ottimizzare le risorse energetiche.

Tutto per l'automazione domestica

 

Viscito è un punto di riferimento nelle provincie di Salerno e Potenza per l'installazione di dispositivi di automatizzazione integrati: le soluzioni proposte sono pensate per trasformare la casa in uno spazio intelligente, capace di reagire in base alla presenza o meno di persone al suo interno, verificando al tempo stesso la sussistenza di particolari condizioni per l'avviamento di determinate funzioni. Un esempio ben esplicativo è rappresentato dai sistemi di condizionamento, che possono essere avviati anche automaticamente in base al raggiungimento di determinate temperature.

Gli impianti automatizzati Viscito quindi non sono progettati solo per migliorare lo stile di vita quotidiano, ma anche per evitare sprechi e favorire un sensibile risparmio dei consumi.
Richiedi un sopralluogo dello staff della Viscito per conoscere meglio la nostra offerta nel campo dei servizi per l’automazione domestica.